checkm

venerdì 8 dicembre 2006

Notizie.

Rieccoci dopo tanto tempo!

Il lato umano.

Parto subito dicendovi che avant'ieri sono stato a Cagliari per una visita oculistica e contavo di incontrarmi con Dak, ma così non è stato per un malinteso. Ero straconvinto che lui abitasse a Quartu Sant'Elena (e così è) ma, chiedendo informazioni, mi dicono che $via_che_mi_ha_detto_lui è a Villa Simius (un'ora da Cagliari). Una volta sentito questo mi son scoraggiato e non ci sono andato perchè alle 4 avevo la visita (che poi mi hanno anticipato alle 3!). Il giorno dopo entro in chan sul canale #nocopy e vengo a sapere che $via_che_mi_ha_detto_dak è uscendo da Sant'Elena sulla via per Villa Simius. Peccatà un mini-meet fallito, sarà per un'altra volta. :°D

Il lato macchina.

In questi giorni sto mettendo su un semplice sitarello per nocopy ospitato su spitfire con Apache 2 e PHP5. :) Vi starete sicuramente chiedendo se sto scrivendo tutto in php... la risposta è no. Il php l'ho uso in brevi punti dove devo fare l'include di una pagina, quindi sono obbligato a mettere up file con estensione .php in modo che il browser interpreti i punti in cui sta scritto . Apache è configurato quasi-bene ma per ora l'accesso è limitato a una cerchia di massimo 20 host perchè il sito sarà accessibile sulla rete (non appena mio fratello farà il forward della porta 80 su spitfire) e se ci son troppi host connessi rischio di rallentarmi brutalmente la connessione. Una volta raggiunto un tot di utenti e quando avremo realizzato un progetto Serio, compreremo un dominio .org sul servizio di hosting migliore che troviamo.

Un'altra bella notizia che voglio darvi (almeno a quelli che si degnano di considerare il mio povero spazio su blogspot) è che sto seguendo con TeamSpeak, sull'OILProject, le lezioni organizzate da Matteo Ferraroni per la preparazione alla certificazione CCNA di Cisco. Una volta dato l'esame (n.b: il corso che sto seguendo è un corso non organizzato dalla Cisco, ma è un semplice servizio offerto da matteo per chi si vuole preparare all'esame Cisco) avrò in mano la certificazione CCNA che servirà a dimostrare la mia qualificazione nell'amministrazione di una LAN di almeno 100 host. Staserà ho la seconda lezione: "Reti Base" alle 21:30 (eh si, mia madre mi ha concesso di rimanere a seguire la lezione :P).

Infine vorrei dire che ho iniziato a masticare qualche riga (solo qualche riga! :D) di codice C++, in attesa dello Stroustrup. Non voglio andare oltre all'std::cout perchè rischio di annoiarmi a leggere le stesse cose dall'altro libro e non farle approffonditamente come dovrebbe fare Bjarne nel suo manuale.

AMEN.

Saluti, ScaccoMatto.

ps: voglio un disco rigido da 100GB. :°

Nessun commento: