checkm

lunedì 24 luglio 2006

NES v.0.1b Bug report.

NES ha dei problemini. Due Hard Disk su tre sono rotti. :\ Sono riuscito a salvarne solo uno e potrò reinstallare debian solo quando avrò comprato una ventola nuova dato che quella che c'è ora (CoolerMaster) è sbilanciata dalla mancanza di 3 palette e quindi fa un rumore osceno, in più ora non gira praticamente più! Ho provato a staccarla e a far uscire un pò di filo di rame con lo spelafili e l'ho ricollegato ma purtroppo con scarsi risultati dato che ha funzionato solo momentaneamente. Ora non gira praticamente più neanche un pò quando lo accendo... va beh!

Scommetto che vi starete chiedendo come ho fatto a capire che due dischi erano rotti! :D
Be li ho montati uno ad uno sul server. Il primo al boot ha saparato una serie infinita di "01 01 01 01 01" e per l'altro son stato avvisato dal bios con il messaggio "Primary master hard disk fail". Il terzo mi è bastato formattarlo da knoppix con cfdisk ed è stato l'unico a salvarsi... peccato, ora devo sopravvivere con soli 2GB! :
Intanto ora non lo posso nemmeno accendere perchè mi si fonde il processore. :| Però almeno ho capito come far andare internet, all'installazione della debian potato 2.2 basta installare il modulo del kernel per la RealTek (guarda caso c'era proprio il mio modello ;o)) che prima che si rompesse la ventolina funzionava alla perferzione :O. Purtroppo però in seguito ci son stati problemi a causa degli Hard Disk, infatti ad ogni boot si metteva a fare fsck e finito questo riavvia il computer. -_-'

Speriamo bene con la ventola nuova... saluti. :(

ScaccoMatto.

Nessun commento: