checkm

domenica 23 luglio 2006

Io, Otacon22 e NES.

Ieri è arrivato Otacon22 verso il pomeriggio. Non penso che sia necessario elencare tutto quello che abbiamo fatto. ;) La cosa più importante che ho da dirvi è che abbiamo assemblato il computer che io ho chiamato NES (Nintendo Entertainment Software :P).
Purtroppo però ci son stati dei piccoli problemi. :D Ad esempio eravamo convinti di avere tutto a portata di mano invece mancava un alimentatore adatto alla scheda madre che avevamo, abbiamo cercato tra i computer vecchi che ho in cantina ma non andavano bene. :\ Allora siamo andati da un amico e ce lo siamo fatti dare assieme a due harddisk da 2GB. :D Un altro problema si è verificato con l'installazione di linux, infatti le distro che ho messo su floppy (Alcolix e Damn Small Linux) non andavano bene e tantomeno Slax (altra distro ^^) per motivi che non abbiamo capito. :| A questo punto ho deciso di installare Debian 2.2 con "ottimi" risultati, se non fosse per i driver della scheda di rete (una RealTek modello RTL8139B) che sto ancora cercando di far andare. ;)

Spero di potervi dare notizie migliori la prossima volta, saluti.

ScaccoMatto.

Nessun commento: