checkm

domenica 24 agosto 2008

MJoin - Join multiplo tramite lxsplit

Mi son trovato a dover unire (joinare) dei file precedentemente divisi (splittati) utilizzando lxsplit (con l'opzione -j). Purtroppo però questo programma manca di una funzionalità banale: non mi permette di joinare più file alla volta. Ho quindi creato uno script, MJoin, che se avviato senza alcun parametro joina tutti i file all'interno di quella directory. Si possono anche specificare i file su cui si vorrebbe operare. La funzione di help dovrebbe essere abbastanza comprensibile.

Scaricatelo da qua e per averlo eseguibile rinominatelo da mjoin.py a mjoin e rendendolo eseguibile copiatelo in /usr/bin o /usr/local/bin, a vostra scelta.

$ mv mjoin.py mjoin
$ chmod +x mjoin
$ su -c "mv mjoin /usr/bin"
$ mjoin [OPTIONS]

Potete vederlo in funzione dall'immagine del post.

4 commenti:

feboss ha detto...

Mi è stato utilissimo.Grazie mille

Simone ha detto...

Mi fa molto piacere! ;)

Perzechella ha detto...

grazie mi serviva proprio!!!

Simone ha detto...

Son contento! :)