checkm

domenica 24 agosto 2008

Colorare l'output in shell

Ho avuto bisogno diverse volte di colorare l'output di un programma Python in shell. Ho ripreso l'idea da una funzione di Luciano Ferraro, l'ho migliorata aggiungendo una specie di linguaggio di markup... una fesseria.

Si chiama color_markup_string.py.

La potete usare così:

import color_markup_string as cms

print cms.color("Mela <green>verde</green>.")
print cms.color("Mela <red>rossa</red>.")
print cms.color("Mela <yellow>gialla</yellow>.")

Potete vederne un test nell'immagine del post.

5 commenti:

My test blog ha detto...

Finalmente! Sono lontani i tempi in cui si andava ad inserire i codici per i colori prima dei print :)

ExAzor ha detto...

e' semplicemente troppo bello... proprio oggi stavo scrivendo una mini libreria per scrivere codice colorato in maniera piu' carina, e tu te ne esci con questa cosa... fantastico!

Simone ha detto...

Neanche io credevo bastasse così poco... lol. ;-)

Francesco ha detto...

Magnifico... non ho mai visto una libreria cosi semblice, efficace e funzionante grazie mille!!!

UltimiTempiUniamoci ha detto...

funziona solo su terminale Linux?