checkm

giovedì 21 giugno 2007

Applicazioni KDE

È incredibile! Da qualche giorno sto utilizzando applicazioni KDE in un desktop Xfce diversamente da prima, quando odiavo mischiare applicazioni QT in un ambiente GTK+. Ma non si può resistere a certe cose! Inizialmente ho iniziato ad installarle perchè cercavo un buon client bittorrent che non fosse azureus e ho trovato KTorrent. L'ho installato e non ho avuto da ridire.
Poi stamattina parlando con amn di alcuni editor di testo abbiamo finito per parlare di Kate. Già lo conoscevo, già sapevo che era un ottimo editor ma evidentemente lo dovevo installare prima di dire che è quasi perfetto (sì perchè viene prima emacs :P). Una volta installato, carico un file.c, scrivo qualcosa e ovviamente rimango a bocca aperta per la velocità del source editor che a differenza di applicazioni come gedit scrive molto più velocemente. Poi ho sempre adorato il suo syntax highlighting e oggi vengo a scoprire quanti linguaggi supporta e non solo! Permette addirittura di aggiornare o installare i file xml per l'evidenziazione dei sorgenti. :-O
Infine ho installato Amarok dietro consiglio di worm e anche qua mi è rimasta la bocca asciutta da come è curato nei minimi dettaggli, tutto quello di cui ho bisogno c'è già. Worm ha anche trovato un howto dove spiega come compilare Amarok con il supporto a mysql in modo che le grosse playlist vengano caricate in un attimo. Questo ha permesso a worm (quante volte ho ripetuto il suo nome?) di definirlo il Player Perfetto.

Beh... provare per credere.

Nessun commento: