checkm

giovedì 8 febbraio 2007

Morte e resurrezione.

Non ho molto da raccontarvi dall'ultimo post sul mio blog. Però ho fatto tante cose belle. :-)

Per prima cosa (non ricordo se l'avevo già detto in qualche post precedente) ho creato questo sito che ospita la homepage attuale di nocopy che però, dato che sta in casa mia (e quindi dove vive la mia famiglia) non può rimanere continuamente accesso, sia per la bolletta sia perchè la notte i suoi tre ventoloni disturbano. Il sito è validato sia dal lato CSS che da quello XHTML (grazie all'aiuto di dakkar), le pagine sono su Spitfire che come ripeto spesso ha Apache-2.0.55 (questo è quello che dice apache -v) e PHP-4 su 660MHz (non ho voglia di cambiare scheda madre e permettermi un GHz e qualcosa in più -_-') con Ubuntu Server (e non ho nemmeno voglia di cambiare distro :-).

Altra cosa interessante... mi sto incontrando abbastanza regolarmente con un mio amico del LugNU (se non lo scrivo così mi picchia :-) per discutere di qualcosa di interessante e smanettare su qualcosa.

Mmm... ah si! Ho scoperto mawk.org (grazie a decra) che è un sito di 'Hacktivisti' dove chiunque ha la libertà di dire la propria opinione su qualsiasi cosa o di pubblicare guide/programmi di propria invenzione. Sito davvero interessante. ;-)

Fra 10 giorni è NoCopy compie un anno di attività! ;-) Probabilmente per la pasqua ci dovremo incontrare tutti a casa mia e fare un mini raduno, chi può venire viene! Si terrà nella mia campagna dove dovremo fare tutto noi (pulire, cucinare ecc.) e dove probabilmente il wireless arriverà solamente con un miracolo... infatti non c'è connessione. Otacon22 ha pensato di mettere due Cantenna per la ricezione del segnale wireless dal router di casa mia dove la distanza con la campagna è di circa 900mt (sulla strada, quindi probabilmente in linea d'aria sarà inforiore) e dove bisognerà fare i conti con la presenza di palazzi che in qualche modo possono impedire la 'visibilità elettromagnetica' (come dice il sito di Napoli Wireless). Speriamo bene!

Non mi viene altro in mente per ora...

Saluti, ScaccoMatto.

Nessun commento: