checkm

domenica 22 ottobre 2006

Back again.

Eccomi nuovamente qua dopo una seconda lunghissima assenza dal blog. :)
Le taaaaante persone che leggono seeempre il mio blog si chiederanno che fine ho fatto. ^^'
Ehehhe, da quando sono rincominciate le scuole il tempo per stare a presso al posting nei vari/e forum/blog/mailinglist non è tanto. Colgo l'occasione oggi che è Domenica.

In quest ultimo periodo sono costantemente dietro ai progetti di nocopy. Mi soprendo a volte della differenza abissale tra nocopy e rebelcode. Su nocopy trovo che ci sia molta più "partecipazione", siamo pochi (Otacon22, Dak, Tyrion-MX, Worm) ma abbiamo molta voglia di fare, e sopratutto siamo molto uniti. Penso che con difficoltà il gruppo andrà in rovina, forse proprio per la nostra amicizia. Ma mi chiedo... come mai questo non esisteva nel gruppo in cui stavo prima? Forse perchè qui, su nocopy, nessuno vuole prevalere sugli altri, ma al contrario tutti programmiamo per divertirci. NoCopy r0x.

Sabato 28 c'è il nostro Linux Day. :) Abbiamo organizzato la cosa in poco tempo ma anche se all'inizio la convinzione della maggior parte della gente sembrava scarsa, siamo riusciti ad avere il nostro Linux Day al LugNU. Si terrà dalle 9:00 alle 14:00 presso l'aula magna dell'I.T.C. (guarda caso vicino a casa mia ;o). Porterò due computer, euclide nello zaino (che conterrà tastiere e cavetteria :D) e il mio server di gioco per quake 3 (aka Newton) in braccio.

Ed ecco ora la parte riguardante spitfire. :D Come già sapete a spitfire non mancava nulla fatta eccezione per l'harddisk. :\ Ebbene, ne ho procurato uno da 40gb. 8D Ho fatto un 'equo' scambio con un amico del MEM Informatica: ho dato l'harddisk da 2gb per quello nuovo. In più ho ricevuto due banchetti di ram da 128mb (ouiea) e ora posso usare 512mb di ram. :D L'unico problema fin'ora è che non son riuscito a mettere nessuna distro. :\ Tutte si bloccano o danno errori al boot. In più l'altra notte ho fatto una ventolina con dei cavi chilometrici per la ventilazione interna del case di spitfire (certo, non ha grande potenza il computer che c'è dentro ma più in la mi potrà servire).

Questo è tutto.

Saluti, ScaccoMatto.

Nessun commento: