checkm

lunedì 18 settembre 2006

Quake 3 Arena sul Pentium 2.

Finalmente ieri ce l'ho fatta!

Otacon22 quando era venuto, mi aveva regalato una scheda video nVidia (scusate se non ricordo il modello) dedicata a NES e siccome io non la utilizzavo l'ho piazzata su Newton (il Pentium 2) e ho installato i driver Nvidia Legacity (mi pare si chiamassero così), dopo aver riavviato X alcune volte per diversi errori finalmente, il 3 ha funzionato. Volevo vedere dove si spingeva la scheda video (è overclocckabile ;D) e per testarne la sua potenza senza modificarne le prestazioni, ho installato Quake 3 Arena. Ho scaricato in 40 minuti il binario per x86 dal ftp della ID Software, dopo avero installato mi ha dato un errore in esecuzione del tipo: "Couldn't load default.cfg". Mi son documentato e ho capito che dovevo copiare il pak0.pk3 (la mappa 0) dal CD che avevo di quake e poi fare "chmod +x /usr/local/games/quake3/baseq3/*", ed ecco che è partito quake. 8D

Ora non posso continuare perchè mi devo fare la doccia, alle 8:00 ho scuola, quindi...

Nessun commento: