checkm

martedì 22 agosto 2006

Ubuntu: Bug Xorg.

Ieri sera ho fatto l'upgrade della mia Xubuntu e dopo il riavvio di X ho riscontrato quest'errore:

(EE) No device detected.

Fatal server error:
no screens found.

Sono subito corso a fare il reconfigure, ma non è andato bene.
Ho letto il wiki.x.org e non c'era nulla che mi potesse aiutare.
Sono andato in chat con irssi e un tipo di #oltrelinux mi ha detto che a lui era capitata la stessa cosa con una Debian Sid e che dopo aver lasciato così com'era per qualche giorno il suo computer, dopo aver fatto l'upgrade Xorg è partito nuovamente.

Ho iniziato a sospettare che sia un bug Ubuntu quando ho iniziato a vedere disperati che entravano su #ubuntu a chiedere perchè X non partiva. :)

Per ora ho risolto con un downgrade della precedente versione funzionante di Xorg.

Confido nei programmatori, a presto. ^^

Nessun commento: