Stamattina, dopo aver tentato di passare a Ubuntu 6.10 Edgy-Eft ho ottenuto una marea di errori: :
X.org non accettava più la configurazione che c'era per la vecchia versione (non poteva chiedermi di riconfigurarlo all'aggiornamento?).
APT dava errori assurdi con le dipendenze, provavo (come consigliato dalla mucca con i super poteri) apt-get -f install, ma non andava comunque bene.
Alla fine, dopo essermi stancato di lottare, ho installato Ubuntu 6.06 Dapper LTS originale che mi è arrivata a casa. Ora sto cercando di adattarmi a gnome, ci farò il callo. :°D
Speriamo bene per edgy-eft... forse a natale metterà piede su questo computer. Ma chissà... forse era meglio testare prima su newton, bah.
Saluti, ScaccoMatto
martedì 31 ottobre 2006
Euclide: formattazione.
Pubblicato da Simone @ 9:33 PM 0 commenti
There's no place like #0x90.
Kiki ha creato questo banner per far diventare un pò più popolare il suo chan:
Il chan è carino sia per il nome, sia per la gente pazza che ci circola. 8D
Ricordate:
irc.azzurra.org:6667 - #0x90
Saluti, ScaccoMatto.
Pubblicato da Simone @ 8:41 AM 0 commenti
sabato 28 ottobre 2006
Linux Day: oggi.
Eccomi. :) Scrivo da euclide in diretta dal linux day. ;o Son riuscito a sistemare la rete poco fa, ora devo configurare la rete sui miei due server (newton, spitfire). L'aula magna dove siamo sistema ti è immensa. :-o Ora c'è molto da fare, ciau.
Saluti, ScaccoMatto.
Pubblicato da Simone @ 11:11 AM 0 commenti
venerdì 27 ottobre 2006
Linux Day: domani.
Domani tutti al linux day! :D
Ho appena finito di chiudere tutti i case, sono pronto per portarli insieme ai monitor nella macchina. =) L'unico piccolo problema sarà il ritorno.
Perone presenti al linux day:
[si] - anovas
[si] - scacco
[si] - elf
[si] - polpoz
[si] - gianstefano
[si] - rex
[altri]
Al linux day ci saranno i seguenti host:
[ZERO] - owner: Rex.
[Joe] - owner: Rex.
[Euclide] - owner: ScaccoMatto.
[Spitfire] - owner: ScaccoMatto.
[Newton] - owner: ScaccoMatto.
[...] [eth] Polpoz (??)
[Zion] [eth] Zion (??)
Speriamo bene. ^^
Saluti, ScaccoMatto.
ps: non so se avete notato cos'ha combinato blogger! Dev'essere sparita la cache degli sfondi dei template... lol.
Pubblicato da Simone @ 3:31 PM 0 commenti
domenica 22 ottobre 2006
Back again.
Eccomi nuovamente qua dopo una seconda lunghissima assenza dal blog. :)
Le taaaaante persone che leggono seeempre il mio blog si chiederanno che fine ho fatto. ^^'
Ehehhe, da quando sono rincominciate le scuole il tempo per stare a presso al posting nei vari/e forum/blog/mailinglist non è tanto. Colgo l'occasione oggi che è Domenica.
In quest ultimo periodo sono costantemente dietro ai progetti di nocopy. Mi soprendo a volte della differenza abissale tra nocopy e rebelcode. Su nocopy trovo che ci sia molta più "partecipazione", siamo pochi (Otacon22, Dak, Tyrion-MX, Worm) ma abbiamo molta voglia di fare, e sopratutto siamo molto uniti. Penso che con difficoltà il gruppo andrà in rovina, forse proprio per la nostra amicizia. Ma mi chiedo... come mai questo non esisteva nel gruppo in cui stavo prima? Forse perchè qui, su nocopy, nessuno vuole prevalere sugli altri, ma al contrario tutti programmiamo per divertirci. NoCopy r0x.
Sabato 28 c'è il nostro Linux Day. :) Abbiamo organizzato la cosa in poco tempo ma anche se all'inizio la convinzione della maggior parte della gente sembrava scarsa, siamo riusciti ad avere il nostro Linux Day al LugNU. Si terrà dalle 9:00 alle 14:00 presso l'aula magna dell'I.T.C. (guarda caso vicino a casa mia ;o). Porterò due computer, euclide nello zaino (che conterrà tastiere e cavetteria :D) e il mio server di gioco per quake 3 (aka Newton) in braccio.
Ed ecco ora la parte riguardante spitfire. :D Come già sapete a spitfire non mancava nulla fatta eccezione per l'harddisk. :\ Ebbene, ne ho procurato uno da 40gb. 8D Ho fatto un 'equo' scambio con un amico del MEM Informatica: ho dato l'harddisk da 2gb per quello nuovo. In più ho ricevuto due banchetti di ram da 128mb (ouiea) e ora posso usare 512mb di ram. :D L'unico problema fin'ora è che non son riuscito a mettere nessuna distro. :\ Tutte si bloccano o danno errori al boot. In più l'altra notte ho fatto una ventolina con dei cavi chilometrici per la ventilazione interna del case di spitfire (certo, non ha grande potenza il computer che c'è dentro ma più in la mi potrà servire).
Questo è tutto.
Saluti, ScaccoMatto.
Pubblicato da Simone @ 8:49 AM 0 commenti
domenica 8 ottobre 2006
giovedì 5 ottobre 2006
News.
Ieri e oggi non sono andato a scuola perchè accuso sintomi para-influenzali (raffreddore, mal di testa, mal di gola... che rottura di palle ;o). Ho pertanto più tempo da dedicare al computer. ;)
In questa settimana, ho fato lunghe sessioni fino a tardi, e solo ora il sonno comincia a farsi sentire. Sabato notte (o mattina?), sono andato a nanna alle 4. :\ Il giorno sucessivo alle 11:30 e a stento riuscivo a staccarmi dal cuscino per andare a scuola. Alla fine, forse per i ritmi stressanti, forse perchè non mi so vestire decentemente quando c'è freddo, mi sono ammalato. ;D
Ieri volevo andare dal medico ma era in ferie per 2 giorni, e l'unico medico disponibile era affollato. Sono quindi andato in giro per un po di negozi, a chiedere se percaso avevano pezzi di computer che non usavano più (che sfacciato :P), in particolare avevo bisogno di un harddisk anche da 20gb, perchè quello da 2gb che ora è su spitfire non mi basta neanche per farci stare Debian Potato 2.2. Bene, quei taccagni non ne avevano (tranne quelli della Oligamma che mi hanno preso il numero di telefono per avvisarmi quando gli sarebbe passato qualcosa di interessante sotto mano). Alla technodata invece mi hanno regalato 3 schede madri. Una era con lo Slot A (per i Pentium 2 :\), e due con socket 465 (uuh, perbacco, proprio quello adatto al processore del computer trovato vicino al cassonetto :D).
Tutto qui.
Saluti, ScaccoMatto.
Pubblicato da Simone @ 8:52 AM 0 commenti
lunedì 2 ottobre 2006
Debian sarge on spitfire.
Spitfire? WTF? È nes.
Ho voluto cambiare il nome dopo l'installazione fatta un ora fa con spitfire assemblato sul igtower. Sembra funzionare bene, tranne la recente fusione di un cavo di alimentazione. :D Sono contento anche se mi serve un hd almeno da 20gb. Chi ha letto i precedenti post si starà chiedendo da dove cavolo ho preso la ventolina! :D L'ho presa da un computer abbandonato che ho trovato vicino a un cassonetto (sono un barbone :P), aveva una ventolina e un alimentatore. La ventolina era come quella che avevo prima (cooler master) e pare girare a dovere. :D
Ora ho appena finito l'upgrade della debian sarge, alla prossima.
ScaccoMatto.
Pubblicato da Simone @ 10:57 PM 0 commenti